FacebookTwitter

chi siamo

La crossmedialità è la possibilità di mettere in connessione l’uno con l’altro i mezzi di comunicazione. Le informazioni vengono create e diffuse in virtù dell’interazione tra i media, per cui assistiamo ogni giorno ad una macchina comunicativa nella quale i media interagiscono fra di essi, dispiegando l’informazione nei suoi diversi formati e canali.
La società sta sempre più andando in una direzione “cross”, l’online e l’offline interagiscono ed entrano in contatto tra loro praticamente in ogni situazione della nostra quotidianità e in questa tendenza internet è il mezzo che meglio si adatta a quest’utilizzo e che ne ha accelerato il processo.

Ma cosa vuol dire creare un progetto crossmediale, da dove nasce l’idea e quali sono i passi da compiere per vederla realizzata?

DOCABOUT è un’associazione che unisce realta’ professionali differenti che operano nel campo dell’audiovisivo, nei media sociali e dell’information technology per provare a rispondere a questa domanda

Dal 2005  ad oggi abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci ha portato a  sviluppare progetti volti a sostenere il mondo del documentario in collaborazione con realtà del calibro  RAI, ARTE FRANCE, FOX INTERNATIONAL CHANNEL, FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE, SBS AUSTRALIA, RADIO TELEVISIONE SVIZZERA